mercoledì 5 settembre 2012

DISSE CONFUCIO

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua (Confucio)
In questa ripresa settembrina che, a detta dei media, non sembra iniziare sotto i migliori auspici, vorrei augurare a ciascuno di fare propria questa frase di Confucio, suggerita da un caro Amico e Compagno di Viaggio.

Proprio quando sembra che davanti a noi si estenda un deserto arido e sconfinato, possiamo comunque decidere attivamente quale direzione prendere e se sarà quella dettata dalle nostre intuizioni sarà per certo quella giusta.

Avere consapevolezza di quello che amiamo e vogliamo abbracciare per noi stessi è già un passo avanti, scegliere di portare a compimento questa intenzione può essere la svolta della vita.

Questa, è una delle cose che ho ulteriormente consolidato in questa estate intensa e rovente.

Essere sè stessi per realizzarci pienamente!

2 commenti:

  1. Grazie gioia, le tue parole sono splendide e direi mai così appropriate come ora per quanto riguarda il mio cammino. Proprio dal 1 settembre la mia vita ed il mio percorso lavorativo stanno prendendo una svolta diversa. Sto scegliendo di fare un lavoro totalmente diverso da quello ufficiale, e lo farò proprio per invecchiare con quello. Proprio perchè quando lo faccio mi sento rilassata e non mi par di lavorare. Così come dice il saggio Confucio: "Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua!". Grazie Paola, sei splendidamente propositiva e sensibile! Ciau! (^_^)

    RispondiElimina
  2. Grazie Cara!! E sono certa che se senti che è la strada PER TE, per AVERE IL TUO POSTO NEL MONDO, questa stessa strada si rivelerà attraverso sentieri sempre più ampi e fioriti!
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina