domenica 13 gennaio 2013

SCOPRIRE LA BELLEZZA DENTRO DI NOI

Ieri ho vissuto un'esperienza...vorrei raccontarla.

Mi sono trovata di fronte a una persona conosciuta, un'Amica, con un grande dolore dentro che la porta a non vedersi, a vedere la Bellezza che c'è dentro di lei e alle Qualità che porta.

Purtroppo, non è l'unica a provare queste emozioni, rivolte prima di tutto verso sè stessa e poi, di riflesso, verso il mondo.
I vissuti che ci portiamo appresso, zavorra spesso pesante e poco gradita, ci inducono a costruire mille barriere, malevoli filtri che ci impediscono di accogliere e assaporare la realtà nel qui ed ora.
Sono meccanismi, dinamiche che ciascuno di noi si costruisce con modalità personalissime e dosi differenti di paura, dolore e rabbia.

La bella notizia è che sono dinamiche.
Che non impediscono l'esistenza di quello che siamo veramente, nella nostra piena autenticità, la nostra IDENTITA', la nostra BELLEZZA.
Che si esprime indiscutibilmente nelle nostre QUALITA', che abbiamo tutti - anche se talvolta stentiamo a crederci - e che possono realizzarsi nella nostra MISSION, facendoci sentire finalmente a casa, anche se siamo partiti dalla certezza di vivere in un deserto terrifico e desolante.

In quel deserto, oltre la cortina fitta di nebbia, esistono fiori stupendi.
Il primo fiore siamo proprio noi stessi, con i petali colorati e il profumo inebriante.

Alla mia Amica che ho incontrato ieri vorrei dire che è uno tra i bellissimi fiori di cui è popolato il prato che si estende fino ai confini del mondo e che LEI, come ciascuno, possiede petali colorati e un profumo inebriante, qualità perfette da mostrare e condividere con gli altri fiori...che si accorgerà...le sorrideranno!


Nessun commento:

Posta un commento