mercoledì 1 agosto 2012

RIGENERARSI

Leggere le risposte che avete dato al sondaggio è stato per me molto interessante, e innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato!
Due risposte, in particolare si sono rivelate schiaccianti rispetto alle altre, ovvero, di fronte alla domanda: “Che cosa vi aspettate da questo periodo di vacanze?” hanno stravinto:
“Sarà un’occasione per stare a contatto con ciò che mi piace di più!” e poi “Rilassarmi totalmente e non pensare a nulla”
a discapito di “Ricaricarmi di nuove idee per una ripresa scoppiettante” e “Di trovare, al mio ritorno, buone notizie e nuove opportunità!”
Al che la mia lettura è: c’è proprio voglia di svago, di prendersi una parentesi da quello che è stato, senza pensare  o preoccuparsi troppo di quello che verrà!
I nuovi progetti, per il momento, possono aspettare!
Insomma…ora è tempo di RIGENERARSI!
Rilassandosi senza pensieri, cambiando luogo…il che può aiutare non poco a cambiare la nostra prospettiva sul mondo o sui problemi…
Oppure prendendo contatto con ciò che più ci piace o anche con noi stessi che è forse un po’ la stessa cosa: con-vivere con ciò che ci appassiona, vuol dire concedersi di stare a contatto con la parte più viva di noi, ascoltarla, farle prendere vita e poi corpo e ri-conoscere le parti più vitali e creative.
Diceva Paramahansa Yogananda, yogi e guru indiano vissuto nelle prima metà del secolo scorso:
“L’uomo è all’eterna ricerca
di qualcos’altro,
che egli spera gli dia felicità
eterna ed infinita,
ma per gli spiriti
che hanno cercato e trovato Dio
la ricerca è finita.
Egli è il qualcos’altro.”

Credo che anche io cercherò di entrare in contatto con tutto ciò che mi consente di ascoltarmi e rivitalizzarmi: fosse un paesaggio mozzafiato, l'aria profumata di un tramonto, un capolavoro architettonico o l'abbraccio di persone amate!

Ed è ciò che vorrei augurare a ciascuno di voi: in qualunque modo e ovunque decidiate di trascorrere questa occasione di relax, che sia come una fonte rigenerante!

Buone vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento